Grande successo per la regata nazionale Bug

Due giorni di vela al CVCI all’insegna delle categorie giovanili. E’ infatti, andata in scena la Regata Nazionale Laser Bug a cui hanno partecipato un totale di 21 equipaggi della XV Zona provenienti da Dervio con Orza Minore, Como con lo Yatcht Club Como e Ispra con il Circolo della Vela Ispra.

Nella due giorni di regata in totole si sono disputate 4 prove, 1 sabato e 3 domenica, dove le condizioni di vento sono state un po’ instabili ma hanno comunque permesso di portare a termine la regata.

Nella categoria degli XS esordio in regata per Lucio Vella, CVCI, e Alessandro Locati, Circolo della Vela Ispra, che hanno portato a termine tutte le prove. In classifica finale primo e secondo posto per i nostri atleti Filippo Pizzi e Andrea Folli Van Dong che si sono avvicendati nella testa della regata.

Nella foto la formazione Laser Bug del CVCI guidata dall’allenatore Andrea Vailati

Tra i grandi Bug Race fa doppietta, dopo il successo della scorsa settimana in casa a Dervio, Diego Salsi di Orza Minore che ha dominato il campo. Alle sue spalle il comasco Federico Menzio e Rocco Borsato, Orza Minore. Tra le ragazze vince Giulia Ghiringhelli dello Yatcht Club Como che si ripete quindi anche lei dopo la vittoria in casa Orza Minore della scorsa settimana.
Il nostro Riccardo Culot termina in decima posizione mentre Giorgia Latora chiude dodicesima, entrambi con una condotta di regata sempre a metà classifica.

Prossimo appuntamento per le regate nazionali Bug per l’ultimo fine settimana di agosto in casa Yatcht Club Como sull’alto lago a Domaso.

Scarica qui la classifica Bug Race
pdf icon 1

Scarica qui la classifica Bug Xs
pdf icon 1