Ritrova La Bussola: il resoconto

Si chiude in modo positivo l’iniziativa “Ritrova la bussola”, la 3 giorni propedeutica alla vela che il Circolo Velico Canottieri Intra ha promosso con il suo tem istruttori in collaborazione con Federazione Italiana Vela.

Oltre 50 tra ragazzi e adulti hanno sperimentato la prima uscita con il battesimo alla vela in una splendida giornata di sole e vento leggero. La 3 giorni del Vela Day ha segnato, dopo mesi di rallentamento e incertezze causati dall’emergenza sanitaria, anche la ripartenza ufficiale – con le adeguate misure di sicurezza – per la scuola vela e l’attività sociale.

Nonostante l’esperienza di giornata non sia quella di un corso di vela completo è comunque una buona occasione, in tutto relax, per verificare le proprie attitudini, l’interesse e il piacere per questo sport, con l’auspicio di veder crescere la voglia di veleggiare sulle acque del nostro lago per un numero sempre più ampio di appassionati.

La  suola vela del Circolo Velico Canottieri Intra è aperta a tutti e a tutte le età, dai 7 anni in poi e senza limiti per i più maturi.  Corsi dall’iniziazione fino alla regata su deriva, catamarano e cabinato monotipo sportivo per tutta la stagione estiva.

Non ci resta che vederci al CVCI, nella base nautica di Via Ticino 6 a Verbania. Il team CVCI vi aspetta per vivere il lago insieme…. clicca qui per saperne di più.

“Con i 3 giorni del Vela Day, l’attività didattica può finalmente ripartire dopo mesi di incertezze e timori causati dalla pandemia. Tre giorni di piacevole brezza (perfetta per i novizi), nei quali hanno partecipato una decina di ragazze e ragazzi di diverse età, curiosi di scoprire come gestire una barca e di conoscere il lago da una diversa prospettiva. Nonostante un’esperienza come il Vela Day non sia comparabile a quella di un completo corso di vela, queste giovani promesse hanno già sviluppato un buon pacchetto di competenze che sarà utile per le loro attività future” – Davide Biganzoli (Istruttore Team CVCI).