Circolo Velico Canottieri Intra in gara ad Orta

Lo scorso fine settimana presso il Circolo Vela Orta si è disputata la “Regata Nazionale della Classe Laser BUG” intitolata a Deda Gorla, uno dei fondatori del Circolo Velico di Orta.

28 le imbarcazioni presenti di cui 19 nella categoria Laser Bug Race e 9 nella categoria Laser Bug RX. Le regate si sono svolte nei giorni di sabato e domenica scorsi, dove le due belle giornate di vento da sud, hanno permesso di disputare ben 5 prove di regata.




Ottima la prestazione del piccolo velista Van Dong Andrea Folli promettente “new entry” nella squadra agonistica CVCI che si aggiudica il 2º posto assoluto sul podio a due soli punti dal primo nella categoria Laser Bug XS.Più che soddisfacenti anche le prestazioni di Flaminia Zumstein 5ª e Filippo Pizzi 7º.
Nella categoria Laser Bug Race Giorgia Latora si conferma atleta di livello col 4ºposto femminile , seguita dalle brave Vincenza Zumstein e Aurelia Zumstein. Buono il piazzamento anche per Riccardo Culot 8º nella classifica generale .
Prossimo appuntamento per il Circolo Velico Canottieri Intra a Bellano sul lago di Como dove il prossimo fine settimana si terrà una zonale della XV zona.