Il punto dei risultati del Circolo Velico Canottieri Intra

RIVA DEL GARDA: ancora un podio per Equipaggio Altea con Andrea Racchelli timoniere. A tutti i complimenti del Consiglio Direttivo CVCI e soci.

Si è svolta a Riva del Garda la terza tappa del circuito europeo classe Melges 24, alla quale non poteva mancare l’equipaggio di Altea composto da Andrea Racchelli, Enzo Bonini, Alberto Verna, Filippo Togni e Filippo Amonti.

Ottime le condizioni meteo dei primi due giorni di regata con vento sostenuto da sud che superava i 20 nodi di intensità che ha dato vita a regata emozionanti e molto combattute.

Per Altea una prima giornata con alti e bassi, qualche errore di troppo obbligava l’esperto equipaggio ad un recupero nel secondo giorno di regate. Ed infatti due splendidi primi posti parziali nelle prove di sabato consentivano ad Altea di agguantare il terzo posto nella classifica generale.

Purtroppo nell’ultima giornata nessuna regata veniva portata a termine a causa delle avverse condizioni meteo.

Sulle 39 imbarcazioni in acqua provenienti da 10 nazioni aveva la meglio la sempre valida Maidollis di Gianluca Perego timonata da Carlo Fracassoli. Soddisfatto comunque tutto il team di Altea, visti gli ottimi parziali e la consistenza della preparazione del mezzo in acqua.

Prossimo appuntamento sarà il Campionato Italiano a Scarlino dal 19 al 21 luglio.
Dopo la partecipazione della squadra agonistica CVCI alla 1ª Italia Cup ad Andora, dove Andrea Ribolzi ha debuttato nella classe olimpica Laser Standard, trasferta per gli atleti in Sicilia a Ragusa per l’impegnativa sfida della della 2ª Italia Laser Cup di vela.

Otto le prove di regata disputate nei tre giorni di gare al termine delle quali il Circolo Velico Canottieri Intra è riuscito a piazzare i propri atleti tra i migliori. Otto le prove di regata disputate nei tre giorni di gare al termine delle quali il Circolo Velico Canottieri Intra è riuscito a piazzare i propri atleti tra i migliori.
Obiettivo subito centrato per Andrea Ribolzi, giunto 9º in classifica generale ,il quale puntava a classificarsi a questa Italia Cup entro i primi dieci migliori velisti .
15º posto per Gabriele Besozzi, che dopo un po’ di sfortuna nelle prime prove di regata,recupera posizioni in classifica con due ottime prove nella giornata finale.
Nella prima metà della classifica si piazza bene anche Mattia Garrasi.
Iniziati in questi giorni presso il CVCI anche gli allenamenti per i piccoli della squadra agonistica che ad Aprile a Livorno parteciperanno al Campionato Nazionale Laser Bug.

Fonte articolo: VCO Azzurra