La vela al tempo del Covid-19 diventa virtuale

L’attività dei ragazzi della squadra agonistica del CVCI non si è mai fermata e alcuni di loro hanno partecipato alla prima edizione del trofeo “Mille per una Vela” organizzata dalla FIV Federazione Italiana Vela.
Si è trattato di una prova on line a cui hanno partecipato ben 1800 velisti e dal 13 aprile di sono svolte le varie sessioni di qualificazioni fino ad arrivare alla finale dello scorso fine sttimana.
Sabato 25 aprile i 100 qualificati si sono affrontati virtualmente in cinque prove alla fine delle quali i primi 10 hanno avuto accesso alla finale di domenica 26.
Il nostro Andrea Ribolzi, punta del LaserTeam, si è qualificato per la finale alla quale domenica si sono aggiunti di diritto 4 atleti della Nazionale di Vela tra cui il primo e terzo classificato ai campionati mondiali di E-Sailing 2019, che si è svolto alle Bermuda, e 5 componenti dell’equipaggio di Luna Rossa.

Andrea ha concluso al 9°posto ed entra in “Medal Race” e facciamo i nostri più calorosi complimenti.

Per lui, ma anche per altri della formazione Laser, gli allenamenti a secco non si sono mai fermati e sulla nostra pagina FB abbiamo pubblicato alcune foto.