Lettera del Presidente riguardo all’emergenza COVID – 19

Cari Soci
Purtroppo i provvedimenti conseguenti alla epidemia virale COVID-19 che si sta diffondendo nel paese hanno portato la FIV ad annullare il nostro primo grande appuntamento sportivo rappresentato quest’anno dalla regata Zonale Laser che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo 22 marzo. Inoltre il DPCM di questa notte (Allegato 1) ha sostanzialmente sancito la sospensione di tutte le attività pubbliche o private e degli eventi sportivi o gli allenamenti oltre che limitato severamente la mobilità individuale di larga parte della nazione.
 
Perciò non possiamo fare altro che annullare tutte le forme di attività organizzata che prevedano l’aggregazione di molte persone. Questo include gli allenamenti organizzati delle squadre. l’Assemblea dei soci (per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e del bilancio di previsione 2020) che avrebbe dovuto essere indetta a breve, non può più essere convocata in queste circostanze. Dobbiamo attendere lo sblocco elle attività. Vi faremo sapere.
 
Il CVCI non è chiuso.
 
Tuttavia dobbiamo invitare tutti i soci ad attenersi alle prescrizioni che limitano il contatto interpersonale contenute nel documento della FMSI (Allegato 2) qualora vogliano venire in sede per le attività individuali all’aria aperta che  restano per adesso consentite.
 
Non sappiamo cosa potrà succedere ancora, però non dobbiamo scoraggiarci… non sarà così per sempre e noi continuiamo a lavorare per il proseguimento della stagione. Pertanto, ancora una volta vi invitiamo a fornire il vostro contributo ed aiuto rinnovando regolarmente la vostra quota di iscrizione.
 
Per adesso il CVCI è ancora vivo!
Un caro saluto
Edoardo Verna
Presidente CVCI