Attività sociale

Il Circolo vuole essere anche luogo di ritrovo dove i soci, oltre a condividere la stessa passione sportiva, possano trascorrere qualche ora di relax, magari all’ombra del dell’oasi bar-ristoro.

L’incontro tra persone unite dalla stessa passione, oltre al piacere della socializzazione, offre la possibilità di confronto e di scambio di esperienze, che in uno sport molto tecnico come la vela permette ai meno esperti di migliorare il proprio divertimento e la propria sicurezza.

Aspettando il vento, ci si ritrova sul prato per armare la barca scambiandosi idee e consigli tecnici, commentando la precedente uscita o l’ultima regata.

Al rientro ci si rilassa bevendo una birra insieme e godendosi il tramonto nello splendido scenario della nostra base nautica.

Le veleggiate sociali organizzate durante l’estate consentono a tutti i soci, con qualsiasi barca e con qualsiasi esperienza, di confrontarsi sul campo di regata passando una giornata all’insegna del divertimento e della socializzazione. Al rientro non manca mai un piacevole rinfresco.

Quest’anno, se la situazione sanitaria lo consentirà, arricchiremo l’attività sociale con un programma di incontri a tema denominato

I Venerdì del CVCI

Temi di interesse comune saranno presentati da esperti  competenti o semplici appassionati. Si svolgeranno il Venerdì pomeriggio dalle 18,00 alle 19,30 e si concluderanno con un aperitivo-light dinner presso il bar-ristoro del CVCI.

Gruppo CAT

Sempre attivo e dinamico il gruppo CAT non perde un’occasione per un’uscita mattutina di buon’ora e per un aperitivo o una sangria al tramonto. 

Il  CVCI ha una lunga tradizione di attività sui catamarani sportivi. Sono presenti veloci catamarani sempre al passo con le nuove tecnologie e tendenze. Tra i nostri soci si è sviluppato un solido know-how che permette al gruppo di progredire sotto la guida tecnica di esperti quali Carlitos e Manuel Vaccari.

Uscite brevi per sfruttare la tramontana di primo mattino, ma anche crociere giornaliere con una sosta per il pranzo su qualche spiaggia del lago e, perché no … un raid di due o tre giorni navigando su tutto il nostro lago o anche al mare. Queste sono le esperienze che potrai vivere nel nostro circolo, sempre in un clima divertente e conviviale, ma non per questo di basso profilo dal punto di vista tecnico.